Buona Pasqua

Un augurio a tutti voi e famiglia di buone festività pasquali!

Buona Pasqua

AUGURI DI BUONE FESTE!

“Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” – Gianni Rodari.

Per noi gli auguri sono importanti, le persone di più: Giuseppina e il Co.P.I.I augurano a tutti i soci/e, amiche, amici e simpatizzanti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

 

Buone Feste

PRANZO di NATALE

SABATO 17 DICEMBRE, alle ore 13, ci ritroviamo tutti al Ristorante Lo Stravagante, in via Boccaccio 35, #Firenze (zona Le Cure – viale dei Mille).
Un’ occasione per salutarci, aggiornarci e farci gli auguri in vista delle festività natalizie con un nuovo anno in arrivo: siete tutti invitati!

Per gli amici che vengono da fuori il consiglio è di arrivare alla Stazione di Campo di Marte e o farsi una passeggiata di una ventina di minuti o prendere il Bus Ataf 12 e scendere alla fermata ‘Pascoli’.

Pranzo di Natale

Petizione #BastaAccise, firma anche tu!

#BastaAccise sulla #benzina.
La nostra #petizione su Change.org per smettere di pagare l’Iva illegittima.

FIRMATE e CONDIVIDETE per il bene di tutti.

La petizione: http://chn.ge/2dGYQ8O

Petizione #BastaAccise

Corsi di ‘formazione’

I #Lunedì di Giuseppina.

Benvenuti nell’era dei “corsi di formazione”.
Ne esistono di tutti i tipi, per ogni #mestiere e #professione. A vederli così ognuno può imparare un mestiere: in realtà, e sempre di più, manca manodopera qualificata in ogni settore. Mi viene da pensare, quindi, che questi corsi siano (o creino) utili per chi li organizza ma non per chi vi partecipa…D’altronde la teoria se non è accompagnata dalla pratica serve a ben poco, anzi a quasi a nulla. Una volta, invece, per imparare un mestiere si ‘andava a #bottega‘, sporcandosi le mani e imparando da veri#maestri e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Perché non imparare dal passato invece di continuare a imporre modelli sbagliati?