CONSULENZA

CONSULENZA LEGALE

assistenza_legale_copii_1cL’associazione garantisce, attraverso professionisti di propria fiducia, consulenza legale extragiudiziale ed assistenza nelle controversie giudiziali ed arbitrali, offrendo una prima fase di orientamento senza oneri per l’associato. L’attività si concentra nelle aree del diritto civile e commerciale (es. redazione contratti, recupero crediti, risarcimento dei danni, assistenza nella gestione aziendale, procedure concorsuali), penale (es. reati tributari, reati fallimentari) e del lavoro (es. gestione e cessazione dei rapporti di lavoro).

CONSULENZA CONTABILE E FISCALE

consulenza_ontabile_fiscale_copii_2aL’associazione garantisce, attraverso professionisti di propria fiducia, servizi di tenuta della contabilità generale ed Iva e consulenza per la predisposizione dei bilanci d’esercizio nonché per le dichiarazioni dei redditi, Iva e le altre comunicazioni previste dall’ordinamento tributario. L’attività dei professionisti che collaborano con l’associazione si concentra inoltre sulla pianificazione fiscale per società, imprese e lavoratori autonomi oltre a fornire assistenza nell’ambito della definizione del contenzioso tributario sia nella fase pregiudiziale che in quella giudiziale, offrendo comunque una prima consulenza orientativa senza oneri per l’associato.

CONSULENZA SOCIETARIA

 consulenza_societaria_copii_3aL’associazione garantisce, attraverso professionisti di propria fiducia, servizi di consulenza volti alla scelta del tipo di società più idoneo per le esigenze dell’associato, assistenza per la costituzione e per tutte le successive fasi evolutive (start-up, gestione ordinaria, liquidazione), e consulenza per rapporti tra soci e con la società nonché per passaggi generazionali. Sono altresì servizi forniti dai professionisti che collaborano con l’associazione la consulenza per cessioni di quote di Srl nonché l’assistenza per le altre operazioni straordinarie (riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni, scissioni, affitti e compravendite d’azienda) oltre alla consulenza contrattuale e a servizi di analisi della struttura finanziaria, indici e predisposizione di budget e business plan da presentare a banche e investitori. E’ sempre garantita una prima consulenza orientativa senza oneri per l’associato     

CONSULENZA ED ASSISTENZA PER LA SOLUZIONE DI CRISI DI IMPRESE

consulenza_crisi_imprese_copii_1aI professionisti che collaborano con l’associazione hanno maturato una significativa esperienza nell’assistenza in procedure concorsuali (quali concordato preventivo ed accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis L.F.), nella valutazione circa lo stadio della crisi e nell’individuazione di strategie aziendali al riguardo, fornendo tutti i servizi necessari, ivi inclusi la redazione delle relazioni di asseverazione previste dall’ordinamento. E’ sempre garantita una prima consulenza orientativa senza oneri per l’associato.
    to Top